martedì 4 dicembre 2012

Christmas time- è tempo di regali!

Eccoci finalmente arrivati al periodo più magico dell'anno. Le strade illuminate,le vetrine ridondanti di addobbi di fiocchi, stelle e campanelli in ogni angolo. Tutto improvvisamente ha acquisito un aspetto migliore. E poco importa se davvero a Natale si è tutti più buoni, certo è che si è tutti un piccinin più felici. Sarà il tripudio di rosso e verde, lo sbrilluccichio intermittente, la neve che comincia a fare capolino, le tavole che si imbadiscono di leccornie di ogni tipo, i pacchetti meravigliosi che si compongono al momento dello shopping dei regali o sarà semplicemente che il Natale ci riunisce tutti e si configura come il periodo degli affetti ritrovati in momenti conviviali di felicità. Il pensiero preponderante per molti di voi in questi giorni sarà forse quello di riuscire a trovare il regalo più giusto per i propri cari, tenendo presente che più degli altri anni, si dovrà considerare il peso del portafoglio. Uno dei classici per eccellenza per una donna resta sempre il gioiello di Tiffany con la scatolina decorata eccezionalmente col nastro rosso.Semplice adorazione. Ma se si vuole cambiare? Bè in campo femminile direi che esiste l'imbarazzo della scelta. Se si parla di accessori, questi devono essere classici, ma fare la differenza: andrà benissimo una clutch, una sciarpa o un paio di ballerine, purché siano di effetto. E per effetto,intendiamo ovviamente che tutto sia rigorosamente griffato. Molto graditi anche i pezzi di lingerie,ma preziosi e non banali.  E per lui? Dilemma esistenziale per molte di noi. Non c'è niente di più scontato della cravatta e, per quanto mi riguarda, niente di più sgradito. Fanno invece sempre comodo i classici maglioncini in cachemire, di un'eleganza senza tempo. Se il suo lavoro lo prevede, un regalo originale potrebbe essere la cartella da lavoro, magari in coccodrillo per le più spendaccione. Non dimentichiamo poi gli accessori ipertecnologici per iPhone e iPad, gli uomini amano ostentare il loro essere all'avanguardia in questo campo. Ovviamente queste sono solo pochissime delle numerose idee ipotizzabili e,inoltre, il regalo deve sempre tener conto della persona a cui è destinato, perchè tutti noi preferiamo certamente qualcosa di discreto ma utile piuttosto che un regalo coi botti da tenere nel cassetto. Allora spazio all'immaginazione, la corsa agli acquisti è iniziata!
 
 
 
 


















 
 
 
 
 
 
Courtesy photo by Miu Miu
Gucci
Burberry
Tiffany
YSL
Chanel
Prada
Alexander McQueen


mercoledì 21 novembre 2012

Fashion, Food and......Foto!

Ma buongiorno! Com'è andato il weekend? Io mi sono concessa qualche giorno da turista perché  nonostante viva in queste terre da ormai cinque anni, mi fanno innamorare come se le vedessi per la prima volta. Oltre la moda infatti, io amo visitare posti nuovi (e rivisitare quelli vecchi con occhi diversi) , adoro mangiare i piatti tipici dei posti in cui vado e fotografare tutto da un'angolazione personalissima. Tra l'altro, credo che la Toscana sia molto pià suggestiva in questo periodo e renda al meglio tutto il proprio fascino romantico. Girovagando di qua e di là ho visto mercatini artigianali, prodotti handmade e tanti negozietti vintage davvero deliziosi. Inutile dire che a Firenze mi sono imbattuta anche nelle vetrine meravigliose delle grandi griffe. Vi mostro qulche foto così potrete vedere da voi cotanta bellezza.
 
 
 










 
 
 


mercoledì 14 novembre 2012

It's time to pop!

Non so voi, ma io i colori di questa stagione li amo. Le foglie dorate, i cespugli intrisi di bacche rosse e il cielo uggioso,ma che fa da sfondo perfetto all'umore dolcemente malinconico.
E qual è il modo migliore per comporre un quadretto meraviglioso? Condire tutto il paesaggio con looks fatti di colori importanti, stampe multicolor e fantasie quanto più eccentriche possibile. Tutte le collezioni sono al passo,offrendo capi originalissimi con felpe floreali e pop, pantaloni trompe l'oeil, gonne e leggins di colori e disegni stravaganti. A mio parere, il re indiscusso di questo stile, colui che merita il podio per originalità e stile, è mister Massimo Giorgetti col suo MSGM. Ne sono perdutamente innamorata. Ma se rifornirsi dei capi di questo Maestro non è proprio alla portata di tutti, ci sono sempre i marchi, low cost e non, che ci vengono incontro permettendo a tutte di essere al passo coi tempi e di dare sfogo ad outfits creativi e personalissimi. Non vi sentite anche voi come in un quadro di Andy Warhol?
Vi propongo qui alcune immagini di MSGM, Zara e H&M.









giovedì 1 novembre 2012

Socks....that passion!

Le temperature si abbassano rigorosamente e conservare un aspetto femminile diventa una impresa alquanto ardua. Eppure il segreto migliore per donare un aspetto chic e romantico al proprio look è racchiuso tutto in un cassetto. Sono le nostre amiche calze. Siano esse parigine, autoreggenti, maxi calzettoni o collants, sono disponibili per ogni tipo di mood e spirito. E noi,ovviamente, le amiamo. Il must di questa stagione pare essere il pois proposto con una leggera velatura nera da Calzedonia,ma basta solo un pò di buon gusto e fantasia perché non passino inosservati anche i modelli più classici. Avete già scelto il vostro paio preferito?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 










giovedì 18 ottobre 2012

Autumn: love is in the air

Arriva l'autunno e improvvisamente i colori cambiano:diventano avvolgenti, caldi e confortanti contro il grigiore della stagione. Ma questo non vuol dire che la moda vada in letargo, anzi. Immancabilmente il nero ci darà sicurezza, l'arancione ci sorprenderà di calore, il rosso esalterà l'incarnato evanescente e il bianco renderà tutto più ovattato e soffice. Uno dei miei colori preferiti, inoltre, è il cipria. Mi ricorda l'essenza talcata delle nonne e risulta elegante senza eccessi sia di giorno che di sera.Se poi tutto questo è servito con satin e pizzo, inizi pure la più romantica delle stagioni! E voi quale preferite?