mercoledì 21 novembre 2012

Fashion, Food and......Foto!

Ma buongiorno! Com'è andato il weekend? Io mi sono concessa qualche giorno da turista perché  nonostante viva in queste terre da ormai cinque anni, mi fanno innamorare come se le vedessi per la prima volta. Oltre la moda infatti, io amo visitare posti nuovi (e rivisitare quelli vecchi con occhi diversi) , adoro mangiare i piatti tipici dei posti in cui vado e fotografare tutto da un'angolazione personalissima. Tra l'altro, credo che la Toscana sia molto pià suggestiva in questo periodo e renda al meglio tutto il proprio fascino romantico. Girovagando di qua e di là ho visto mercatini artigianali, prodotti handmade e tanti negozietti vintage davvero deliziosi. Inutile dire che a Firenze mi sono imbattuta anche nelle vetrine meravigliose delle grandi griffe. Vi mostro qulche foto così potrete vedere da voi cotanta bellezza.
 
 
 










 
 
 


mercoledì 14 novembre 2012

It's time to pop!

Non so voi, ma io i colori di questa stagione li amo. Le foglie dorate, i cespugli intrisi di bacche rosse e il cielo uggioso,ma che fa da sfondo perfetto all'umore dolcemente malinconico.
E qual è il modo migliore per comporre un quadretto meraviglioso? Condire tutto il paesaggio con looks fatti di colori importanti, stampe multicolor e fantasie quanto più eccentriche possibile. Tutte le collezioni sono al passo,offrendo capi originalissimi con felpe floreali e pop, pantaloni trompe l'oeil, gonne e leggins di colori e disegni stravaganti. A mio parere, il re indiscusso di questo stile, colui che merita il podio per originalità e stile, è mister Massimo Giorgetti col suo MSGM. Ne sono perdutamente innamorata. Ma se rifornirsi dei capi di questo Maestro non è proprio alla portata di tutti, ci sono sempre i marchi, low cost e non, che ci vengono incontro permettendo a tutte di essere al passo coi tempi e di dare sfogo ad outfits creativi e personalissimi. Non vi sentite anche voi come in un quadro di Andy Warhol?
Vi propongo qui alcune immagini di MSGM, Zara e H&M.









giovedì 1 novembre 2012

Socks....that passion!

Le temperature si abbassano rigorosamente e conservare un aspetto femminile diventa una impresa alquanto ardua. Eppure il segreto migliore per donare un aspetto chic e romantico al proprio look è racchiuso tutto in un cassetto. Sono le nostre amiche calze. Siano esse parigine, autoreggenti, maxi calzettoni o collants, sono disponibili per ogni tipo di mood e spirito. E noi,ovviamente, le amiamo. Il must di questa stagione pare essere il pois proposto con una leggera velatura nera da Calzedonia,ma basta solo un pò di buon gusto e fantasia perché non passino inosservati anche i modelli più classici. Avete già scelto il vostro paio preferito?