martedì 31 dicembre 2013

Buon nuovo anno principesse....



E' di nuovo l'ultimo giorno dell'anno e la mia playlist è fissa su Auld Lang Syne.
Il mio cuore ricco di quello che è stato.
Ammetto di sentirmi un pò Carry Bradshow, a scrivere sul Mac distesa sul letto. 
Vestiti comodi e capelli arruffati. 
Fuori la pioggia.
Quanto vorrei che l'anno che sta per cominciare fosse degno di quello che stiamo salutando.
Vorrei che il tempo si fermasse, immortalasse in una Polaroid tutti i sentimenti provati, tutti i volti che mi hanno sorriso. 
Vorrei continuare a guardare tutto con gli occhi buoni e allegri di quella bambina che da sempre ha preferito festeggiare in silenzio la propria felicità. 
Vorrei avere la forza di resistere alla realtà tutte le volte che i miei sogni correranno troppo veloci.
Vorrei continuare a sognare, tutti i giorni, ad occhi aperti.
E scoprire in un giorno qualunque, che quei sogni sono diventati reali. 


A tutte le principesse che non smetteranno mai di credere ai propri sogni, buon nuovo anno.






sabato 7 dicembre 2013

All I want for Christmas......there is already

Cuori scalpitanti sotto cappotti imbottiti attendono ansiosi il Natale gustandone la magia dell'attesa.
Le ghirlande, le luci, l'agrifoglio, le vetrine ridondanti di regali. 
Un 'esplosione di colore smorza il freddo dell'inverno.
Gli occhi scrutano alla ricerca dei più bei pacchetti da riporre sotto l'albero, la testa fa bilanci e statistiche, il cuore vorrebbe tutto.
Gingolbels gingolbels
Io ho già fatto tutti i regali di natale, o quasi. Abbiamo visitato Fendi e Ferragamo, e saranno tutti felici.
Abbiamo anche gli autoregali.
Abbiamo anche le Varina.
Ma se c'è qualcosa che ho più di ogni anno è una felicità incontrollabile e retroattiva. E questa non la compri.
Perché puoi svaligiare tutte le slitte di babbo natale, ma ciò che davvero ti farà felice , e in questo aveva ragione come sempre il mio caro vecchio piccolo principe, sarà sempre invisibile agli occhi.












sabato 16 novembre 2013

La vie en rose

Non lo sentite anche voi? Il profumo dei pomeriggi d'autunno, brevi e morbidi, avvolti in un'atmosfera sospesa e  trasognata.
Il tram tram frenetico dei giorni feriali finalmente può aspettare quando concedi a te stessa un giorno per sognare. E ti tornano in mente l'odore dei macarons, le Pigalle viste a Milano, i sogni che da tempo stai disegnando. E pensi a Parigi.
Perché se puoi sognarlo, prima o poi potrai anche farlo. Basta crederci.

martedì 10 settembre 2013

Being a Woman

Avevo cominciato a scrivere su questo blog per parlare di moda, perchè la amo, perché ne sento il bisogno imperante tutte le volte che i pensieri vogliono rivolgersi a qualcosa di frivolo e leggero per evadere dalla quotidianità. Col tempo ho imparato però che la moda a sè stante vale poco, ma diventa parte di te quando riesce a farti stare bene con semplicità ogni giorno. Quando indossi qualcosa che senti essere esattamente adatto a te e che non toglieresti mai più. Quei capi che non puoi fare a meno di comprare sin dalla prima occhiata in vetrina o nelle campagne pubblicitarie. Perché la verità è che noi donne alle volte vogliamo essere semplicemente noi, con quello stile che profuma di ciò che siamo e che magari non è esattamente in linea con l'ultima fashion week a New York. Allora ci ritroviamo a essere un giorno chic, un giorno punk, un giorno eleganti, un giorno sportive. E questo non è altro che la rappresentazione di un universo femminile fatto di mille sfaccettature, di mille sfumature che una donna assume con il tempo, giorno dopo giorno. Perché più passano le stagioni, le tendenze, più ci rendiamo conto di aver bisogno di mille diverse parti di noi ogni giorno,e che non si può essere felici restando fissi per sempre sulla stessa strada (o vetrina che sia) . Ho deciso quindi che d'ora in poi la mia moda non racconterà più solo delle ultime tendenze viste su una catwalk, ma racconterà dell'universo delle donne che vogliono stare bene al mondo, talvolta in Celine talvolta in Zara, delle donne che ricercano la bellezza nelle linee pulite degli abiti solo dopo aver trovato la bellezza nella propria vita in rosa.  














venerdì 14 giugno 2013

Return to Grunge

Un inno alla ribellione sembra echeggiare anche tra le passerelle,oltre che per le strade, dove è ritornato in voga lo stile Grunge. Essere grunge, negli anni '90 rappresentava un vero e proprio stile di vita, quasi una disapprovazione per i precedenti anni '80,carichi di lusso e curati nei minimi dettagli.
Anime romantiche e al contempo rock trovano invece, ampio spazio in questo contesto fatto di tartan, borchie e denim vissutissimo. Portavoce del movimento il nostro amato Saint Laurent che con lo stilista Hedi Sliman ha inaugurato il ritorno di uno stile da grupi di Kurt Cobain. I capi sembrano lasciati al caso e mixati senza rigore, camice oversize, anfibi borchiati, tessuti tartan ,pantaloni skinny in pelle, ma anche abiti in pizzo e tulle che lascino vedere la biancheria intima. Tutto è sdrucito, invecchiato e apparentemente dimesso. L'hair style è spettinato e il make up caratterizzato da smokey eyes esagerati. 
In poche parole, divertitevi a diventare tutte un pò bad girl come queen Rihanna comanda.









Felpamania

Non si è potuto fare a meno di notare come, negli ultimi mesi, le felpe siano diventate protagoniste dello streetstyle e non solo. Indossate indifferentemente di giorno e di notte, griffate,colorate e impreziosite da dettagli gioiello, sono un must da avere nella propria cabina armadio. Pare che la felpa sia amata anche dalle star, come mostrano alcuni scatti rubati per strada o nei pressi di eventi glam e sfilate. Il tocco in più? Abbinare la felpa a tacco 12, gonna e clutches modaiole. 



















Courtesy of
Google image
 MSGM
 Kenzo

lunedì 28 gennaio 2013

Wish list

Non mi è mai piaciuta la favola di Cenerentola e sapete perché? Insomma dai, la tipa era una sprovveduta! Io una scarpetta di cristallo non l'avrei persa per nulla al mondo, neanche per un principe.
Della serie: " toglietemi tutto,ma non le mie scarpe". Ci siamo capiti.
Ora veniamo a noi: nella mia wish list primavera/estate sono entrate a far parte diverse paia sbirciate da Le Silla qualche giorno fa. Pare che i colori pastello faranno sognare tutte noi e i modelli crystal ci terranno sveglie parecchie notti.
Dopotutto, a che serve dormire se tanto riusciamo a sognare anche ad occhi aperti?