Se fra i peccati capitali ci fosse "brama di scarpe", certamente dovreste riservarmi un posto all'Inferno. Popolare è la passione delle donne per gli accessori e,tra questi, le scarpe meritano certamente la vetta del podio. Ballerine,sneakers e sandali flat non sono mai disdegnati, ma quelle che più di tutte causano palpitazioni davanti alle vetrine, sono le vertiginose "tacco12" (e da qui in su).
Ponendo attenzione a non indossarle in caso di caviglie, diciamo così, non proprio eteree(per evitare l'effetto "Re Sole con la gotta"), per il resto è via libera! Non importano i piedi doloranti, le distorsioni frequenti e il mal di schiena: che siano pumps, decollete, stiletti, zeppe o Mary Jane, la parola d'ordine è "vertigine".
Quest'oggetto di culto ha il potere di instillarti quella completezza e quel tocco finale tipici dello zucchero a velo sulle torte. La falcata diventa determinata,l'andatura rallenta acquisendo femminiltà, la figura diventa slanciata e autoritaria e tutte noi possiamo sentirci, a modo nostro, come Carrie a Manhattan. Jimmy Choo, Sergio Rossi, Casadei, Manolo Blahnik,Le Silla e,sopra ogni altro monsieur Louboutin, dettano leggi in materia,basta dare un'occhiata alle nuove collezioni.






Nessun commento:
Posta un commento